HOCKEY
"Non sono deluso..."
Hnat Domenichelli torna sulla stagione del Lugano e lancia il derby
Pubblicato il 04.03.2024 22:00
di L.S.
Tre sconfitte di fila, che potrebbero far tremare i polsi e che hanno spinto il Lugano al settimo posto. Fuori dai playoff, almeno direttamente.
Hnat Domenichelli, direttore sportivo dell’HC Lugano non fa drammi: “Contro il Rapperswil abbiamo lasciato in panchina diversi giocatori. Ecco perché non sono troppo preoccupato per questa sconfitta”.
Tutto vero, ma il Lugano non sembra arrivare al derby nella miglior condizione: “A un certo punto pensavamo di poter arrivare nei primi sei, ma il settimo posto è comunque da accettare con serenità. Abbiamo avuto tanti infortuni in questa stagione e abbiamo comunque due chance per centrare i playoff. Non sono deluso da ciò che ha fatto la nostra squadra in questo campionato, anche se è vero che avevo pronosticato un quinto posto”.
L’Ambrî arriva a questo derby in ottime condizioni: “È vero, è una squadra che ha fatto una buona stagione e di cui abbiamo grande rispetto. Credo sia una grande opportunità per entrambe le squadre. Affrontiamo una squadra che dista soltanto 40 minuti da qui e che può contare su un grande tifo. Credo che per il Ticino sia una bella cosa”.
(Foto Keystone/Bianchi)