CALCIO: OGGI INCONTRO RENZETTI-NOVOSELSKY
"Novoselsky resta a Lugano con il suo progetto"
Il presidente Renzetti conferma anche due trattative "concrete" per la cessione del club
Pubblicato il 19.04.2021 19:19
di L.S.
Nel giorno del suo 67.esimo compleanno, il presidente del Lugano Angelo Renzetti oggi ha incontrato Leonid Novolselsky, detentore del 40% delle azioni del club.
Renzetti, oggi Lei si è incontrato con Novoselsky: cosa ne è venuto fuori?
"Ci siamo trovati per capire cosa vuol fare lui nel caso in cui io vendessi la società. Detiene il 40% e sono girate voci che avrebbe voluto lasciare il club".
E invece?
"Invece mi ha confermato di voler restare e continuare il suo progetto nel settore giovanile. Questo mi fa molto piacere".
Gira però anche voce che Novoselsky vorrebbe comprare la società: è vero?
"Non mi risulta. Lui ha confermato di voler restare a Lugano e continuare con il settore giovanile. Si era detto che forse avrebbe lasciato il suo progetto invece vuole andare avanti. Di questo siamo tutti contenti".
Ci sono due gruppi interessati al club: a che punto sono le trattative?
"Sono due trattative che mi sembrano piuttosto concrete, le offerte sono abbastanza buone. Meglio però non fare pronostici, sappiamo come vanno queste cose".
Per quando si dovrebbe eventualmente chiudere la trattativa?
"Se si chiude sarà prima dell'inizio della nuova stagione".
Un'ultima cosa: ha sentito della Super League europea? Cosa ne pensa?
"La trovo un'idea sconcertante: le cose si condividono, non si può agire esclusivamente con la forza. Il fatto poi che Germania e Francia non siano interessate la dice tutta. Spero ovviamente che questa malsana idea non sfoci in nulla".
Auguri di buon compleanno Presidente!