SCI
"Sei una ispirazione per molti"
La lettera dell'ex sciatrice Anna Veith all'amica Lara Gut-Behrami dopo il grande trionfo
Pubblicato il 18.03.2024 13:33
di Red.
Anna Veith e Lara Gut-Behrami non sono legate solo dai loro numerosi successi nel mondo dello sci, ma anche da una profonda amicizia. Dopo la sua seconda vittoria assoluta nella classifica Generale di Coppa del Mondo, a otto anni dal primo successo, l'austriaca ha scritto una commovente lettera all'amica ticinese.
"Cara Lara,
spero che tu abbia il sorriso sulle labbra nonostante le ultime settimane sicuramente molto stancanti. Oggi è un giorno speciale, un giorno in cui voglio congratularmi con te dal profondo del mio cuore.
È semplicemente incredibile la strada che hai percorso e gli ostacoli che hai superato sulla via del successo. Come amica ed ex avversaria, ho visto da vicino la tua ascesa. Puoi essere molto orgogliosa di ciò che hai raggiunto.
La tua passione, la tua determinazione, il tuo impegno incrollabile e la tua testa dura ti hanno reso una delle migliori sciatrici. Il tuo nuovo trionfo nella classifica generale di Coppa del Mondo è il risultato di tutto il tuo duro lavoro.
Il modo in cui ti sei reinventata e hai continuato a superare i tuoi limiti è ammirevole. Sei un'ispirazione per molti e la tua capacità di superare le battute d'arresto è rara.
Oggi non voglio celebrare solo i tuoi risultati sportivi, ma anche il tuo essere umano. Non sei solo una sciatrice di talento, ma anche un'amica e una personalità meravigliosa.
A presto e, ancora una volta, tanti auguri!
Con tutto il mio affetto"
Anna
(Foto Keystone/Bruna)