CALCIO
"Buon punto su un campo difficile"
Il DS del Paradiso Grigoletto commenta il pareggio sul campo del Bienne
Pubblicato il 18.03.2024 21:23
di Valentina Marchi
“Un ottimo punto su un campo difficile. È stata una bella domenica”!
Il bicchiere del Direttore Generale del Paradiso Alessandro Grigoletto è “mezzo pieno“ al termine della trasferta biancoverde di Bienne. Soddisfatta la dirigenza in virtù di una prestazione esemplare di tutta la squadra. “I nostri ragazzi hanno espresso buona qualità di gioco rispetto a una maggior condizione fisica messa in campo dagli avversari” prosegue Grigoletto. In effetti un gol in partenza dopo soli 2 minuti è stato un buon biglietto da visita firmato Kevin Barcella. Sì, ancora lui, il giovanissimo numero 94 biancoverde ha disorientato la difesa biancorossa e spedito un missile all’incrocio dei pali. È partita così: Paradiso 1 - Bienne 0.
“Dopo il gol abbiamo continuato a controllare il gioco e fino alla fine del primo tempo”-sottolinea il DG- “solo al 43imo arriva il pareggio del loro numero 11, Sartoretti”. Peccato, se pensiamo che anche nel secondo tempo è stata la compagine di Giuseppe Sannino a dirigere il gioco. Peccato, perché gli avversari diretti in alta classifica (Etoile Carouge e Rapperswill)sono stati fermati entrambe da una sconfitta.
La partita alla Tissot Arena ha visto protagonista anche questa domenica l’ arbitraggio. “8 cartellini gialli sono stati tanti oggi, un’ espulsione incomprensibile per doppio giallo al nostro difensore Picozzi e doppia espulsione nel finale per loro, qualcosa di esagerato”! si dispiace Direttor Grigoletto. “Anche questa volta si è vista una direzione di gara che ha un po’ perso il controllo della sfida”. Che dire: troppi cartellini per falli “non cattivi” secondo Ale Grigo “condizionano partite così: giocate con agonismo (ma senza cattiveria) e limitano lo spettacolo puramente sportivo”. Infine, per (non) chiudere in bellezza, è stata annullata l’occasione d’oro al Paradiso: su Kame’ c’era un “rigore netto” (parola di Grigoletto), che nessuno ha fischiato. Di sicuro però il Paradiso del pareggio si gode il punto guadagnato!