CALCIO
A Cadro, attendendo il nuovo stadio
Il FC Lugano ha finalmente trovato una soluzione al problema del campo fino al 2026
Pubblicato il 21.03.2024 15:20
di Red.
La F.C. Lugano SA è lieta di comunicare di aver trovato una soluzione per gli allenamenti della Prima squadra che a partire dall’estate 2024 potrà avvalersi in maniera esclusiva del campo di calcio di proprietà del Circolo Operaio Boglia (COB) di Cadro in zona Madonnina. L’accordo in tal senso è stato sancito mercoledì 20 marzo 2024 dall’assemblea ordinaria del COB che ha approvato l’investimento previsto di CHF 950’000.- per rifare il campo di sua proprietà. Uno sforzo al quale il Municipio di Lugano ha deciso di contribuire con un investimento finanziario di CHF 250’000.-, la stessa somma corrisposta anche dalla proprietà della F.C. Lugano SA a beneficio di una soluzione che ha una valenza temporale di due anni (dall’estate 2024 all’estate 2026 che coincide con l’inizio della prima stagione dei Bianconeri nella nuova Arena Sportiva).
La F.C. Lugano SA esprime i ringraziamenti più sentiti alla Città di Lugano e al Circolo Operaio Boglia – legati da una convenzione che prevede l’impegno del Comune a garantire la manutenzione ordinaria del campo sportivo in zona Madonnina – per aver contribuito a risolvere un problema legato alle superfici di allenamento a disposizione dell’FC Lugano acuito dall’avvio dei lavori al cantiere del Polo Sportivo e degli Eventi.
Ricordiamo che al momento attuale a Cornaredo l’FC Lugano dispone del solo campo C che sarà dismesso a fine anno con l’inizio auspicato del cantiere per la realizzazione del nuovo comparto sportivo di Cornaredo Sud (la votazione del messaggio municipale con la richiesta di costruzione è prevista nella seduta di Consiglio Comunale del prossimo 25 marzo).
Il COB ha dato la propria disponibilità a trasferire tutte le proprie attività per due stagioni agonistiche, dal 2024 al 2026, al Centro sportivo Al Maglio e a Villa Luganese, sui campi gestiti dalla Divisione Sport.
(Cornaredo, nella foto Putzu)