CALCIO
"Non avevo più le energie necessarie..."
Alex Frei lascia l'Aarau: rescisso il contratto che aveva scadenza nel 2025
Pubblicato il 25.03.2024 09:02
di Red.
Avrebbe dovuto lasciare l'Aarau a fine stagione: era questa la notizia uscita qualche giorno fa sul Blick.
Alex Frei invece deve aver cambiato idea durante questa settimana di Pasqua. Nessuna resurrezione, soltanto la conferma che la sua avventura in terra argoviese è finita. E le sue parole spiegano tutto. 
"Nelle ultime settimane e mesi mi sono reso conto di non avere più la forza e l'energia per perseguire pienamente la mia passione di allenatore", ha dichiarato nel comunicato stampa del club di Challenge League.
Il 44enne si prenderà un periodo di riposo, ha annunciato il club. Insieme all'amministratore delegato Sandro Burki e al responsabile dello sport Elsad Zverotic, il recordman di gol in nazionale ha deciso di rescindere il suo contratto, che sarebbe durato fino al 2025.
"Rispettiamo la decisione di Alex e lo ringraziamo per il suo lavoro prezioso e sempre altamente professionale", ha dichiarato Burki a proposito di Frei, che "stima molto".
Frei era sulla panchina dell'Aarau dal luglio 2023. Con dieci vittorie su 26 partite, la squadra argoviese si trova al terzo posto della Challenge League, lontanissimo però dalla zona promozione.
"Ricorderò sempre i grandi momenti con la nostra squadra", ha dichiarato Frei, che come allenatore non ha ancora dimostrato ciò che era da calciatore.
(Foto Keystone/Bott)