CALCIO: PRIMA PROMOTION
"Sabato un altro biscottino duro da mordere"
Il Bellinzona di Mister Davide Morandi ha sfatato il tabù contro il Sion II
Pubblicato il 22.04.2021 10:09
di Carlo Scolozzi
All'ombra dei Castelli si fa festa: Habemus Bellinzona. La compagine granata ha infatti sconfitto per 1-0 il Sion II e sfatato il tabù.
Mister Davide Morandi spiega così il successo sui vallesani.
"Abbiamo colto i tre punti perché li abbiamo fortemente voluti e perché società, giocatori e staff li meritavano. In quest'ultimo caso mi riferisco ai miei collaboratori per il duro lavoro svolto. Queste non sono frasi fatte, è la verità".
Che Bellinzona è stato?
"Il migliore da quando lo alleno, perché dall'inizio alla fine sapeva cosa voleva e come raggiungere l'obiettivo. Il lavoro ha pagato".
Match winner Rossini.
"Patrick ha sbloccato al 70' una partita che abbiamo sempre avuto in mano, contro un avversario pericoloso composto interamente da professionisti, con tanti giocarori di prospettiva".
Gara mai in discussione.
"Abbiamo avuto tre grosse occasioni nel primo tempo e un paio nella ripresa. Abbiamo colto pure un palo. Il successo è meritato, contro una squadra che non subiva gol da cinque partite".
Il successo di ieri è importante per la classifica.
"Certamente. Altrimenti avremmo rischiato di entrare in un vortice negativo. Non perdevamo, però non vincevamo mai. Ogni tanto è importante vincere".
Sabato alle 16 il Basilea II.
"Un altro biscottino duro da mordere. Sarà una gara completamente diversa. Il Sion II ha un'ossatura precisa, il Basilea II no. Contro l'Yverdon ha schierato otto giocatori della prima squadra. Non sappiamo che avversario incontreremo".
Avrete due impegni ravvicinati.
Dopo Basilea mercoledì andremo a Bavois. Vogliamo proseguire il lavoro fatto".