HOCKEY
Prezzi, comfort e una pista da "rinnovare"
La stagione 2024/25 dell'HC Lugano è iniziata con largo anticipo: parla Marco Werder
Pubblicato il 25.04.2024 08:26
di Red.
Il campionato di hockey sta vivendo una finale appassionante tra Losanna e Zurigo, ma l'HC è già proiettato verso la prossima stagione. Archiviato una stagione di alti e bassi, si pensa a preparare al meglio il futuro. E non solo dal punto di vista del mercato, che sarà in mano, come sempre, am Hnat Domenichelli.
Al Corriere del Ticino ha parlato il CEO Marco Werder, che ha spiegato il perché la campagna di rinnovo abbonamenti sia partita largo anticipo rispetto al solito. «È effettivamente una novità. Abbiamo fatto uno sforzo importante per poter iniziare prima, proprio per sfruttare il clima favorevole che gli appassionati del nostro sport stanno vivendo in questo periodo: si sta giocando la finale tra ZSC Lions e Losanna e tra circa due settimane scatteranno i Mondiali in Cechia. Si tratta inoltre di un naturale proseguimento di quella che è stata la nostra campagna durante i playoff. Al canto ''Gioca, lotta e vincerai'' dei nostri tifosi, segue anche il ''Non ti lasceremo mai'' che abbiamo fatto nostro per questa nuova campagna». 
I prezzi degli abbonamenti sono stati lievemente adeguati per armonizzare i settori della Cornèr Arena dopo i miglioramenti strutturali apportati recentemente: «Dopo oltre cinque anni nei quali non abbiamo adeguato i prezzi in una situazione generale di mercato dove tutto, purtroppo, è passato al rincaro, abbiamo pensato anche noi di dover fare un livellamento», afferma Werder. «La possibilità data ai tifosi di circolare liberamente attorno allo stadio, da est a ovest, non giustifica più una differenza importante di prezzo tra le due tribune. Per questo abbiamo deciso di uniformarli. Lasciatemi però aggiungere che i nostri abbonamenti rimangono tra i più accessibili di tutta la National League».
La Cornèr Arena mostra il peso degli anni, soprattutto se confrontata con le più moderne piste recentemente costruite in Svizzera.
«La sfida principale, per noi, è cercare di mantenere la Cornèr Arena il più contemporanea possibile, lavorando all'interno dei volumi che abbiamo a disposizione. Vogliamo rendere l'esperienza dei tifosi il più piacevole possibile».
(Foto Keystone/Gianinazzi)