CALCIO
Samba, adesso tocca a te!
L'attaccante granata, in scadenza di contratto, lascia il Bellinzona per il Thun
Pubblicato il 11.06.2024 07:59
di L.S.
Con il Bellinzona non ha mai veramente convinto, nonostante avesse tutti i numeri per sfondare. Trèsor Samba, arrivato nel gennaio del 2022 all'ombra dei castelli, ha lasciato il Bellinzona. La notizia era già nell'aria da parecchio tempo, anche perché il giocatore non ha mai  manifestato l'interesse di voler prolungare il suo contratto.
A parametro zero, Samba, 22 anni, ha firmato in queste ore con il Thun di Mauro Lustrinelli, che spera di tirar fuori il massimo da un attaccante che nelle giovanili del FC Basilea aveva fatto sfracelli. 
In questa stagione, dopo un girone di andata piuttosto opaco, Samba è cresciuto nel ritorno, arrivando a segnare cinque reti e firmando anche sette assist. Numeri che devono aver convinto il tecnico ticinese, che la prossima stagione punta decisamente alla promozione.
Dopo aver perso lo spareggio all'ultimo minuto contro il Grasshoppers, i bernesi l'anno prossimo non vogliono assolutamente fallire l'ascesa in Super League e per questo si stanno preparando con un grande mercato.
Finora sono già arrivati il terzino sinistro Ashvin Balaruban (dallo Xamax), il terzino destro Fabio Fehr (dal Vaduz), il difensore centrale Genis Montolio (dal Wil) e il centravanti Elmin Rastoder (dal Vaduz). E probabilmente non è ancora finita qui.
Tornando a Samba, l'impressione è questo trasferimento possa essere salutare per la sua carriera. Ha bisogno di nuovi stimoli, di un nuovo ambiente.
E Lustrinelli, con il suo Thun, potrebbe essere l'ambiente giusto. Adesso però tocca a lui dimostrare di essere quel giocatore di cui tutti dicevano un gran bene due anni fa e che fece litigare Bellinzona e Basilea per lo "scippo" di mercato.
Ce la farà?
(Foto Keystone/Ti-Press)