EURO2024
"Io guardo già agli ottavi di finale..."
Tutto l'ottimismo di Kubilay Türkyilmaz ieri sera a Fuorigioco Euro
Pubblicato il 16.06.2024 09:32
di Red.
La mossa di Murat Yakin è stata vincente. Spostare Aebischer in quella posizione, sulla fascia sinistra, con libertà di accentrarsi, ha fatto la differenza. Per lui un gol e un assist. E che assist per Duah!
Kubilay Türkyilmaz, a Fuorigioco Euro, si è fatto una domanda:
“Chissà se Murat ha visto la partita della Germania il giorno prima e ha osservato la posizione di Gündogan? Forse gli è stata di ispirazione. Comunque contro un avversario come l’Ungheria è stata la mossa giusta. Complimenti al mister”!
E aggiunge:
“Sono convinto che con Contini al suo fianco si senta più sicuro. Giorgio è uno che ha un bel curriculum da allenatore e credo che i due siano sulla stessa lunghezza d’onda. Oltretutto si conoscono bene. Credo che Murat sia più un manager all’inglese, mentre Contini uno che sa lavorare molto bene sul campo. I due si integrano perfettamente”.
E cosa dire del gioco della nazionale, piaciuta soprattutto nel primo tempo?
“Credo che i rossocrociati abbiano portato in nazionale le qualità che gli avevamo visto mettere in campo nelle rispettive squadre di club. Aebischer e Xhaka su tutti. La vittoria è stata meritata: è vero, abbiamo sofferto un po’ nella ripresa, ma nemmeno troppo. Se Sommer esce su quel cross, forse la prende e non subiamo gol”.
Ora bisogna pensare alla Scozia:
“Non credo che contro gli scozzesi ci saranno grossi problemi. Venerdì li avevo visti veramente male. I veri test saranno più avanti. Io penso già agli ottavi di finale”.
(Foto Keystone)