EUROPEO2024
Ma chi è questo Martin Adam?
Il centravanti dell'Ungheria spopola sui social non soltanto per i suoi gol
Pubblicato il 19.06.2024 08:23
di Red.
In quanti si saranno chiesti, "ma chi è costui"?
Si giocava Svizzera-Ungheria e l'allenatore dei magiari, l'italiano Marco Rossi, a un certo punto, decide di inserire il suo numero nove.
Una decina di minuti che gli sono bastati per diventare popolarissimo sui social. In campo non è riuscito a combinare granché, ma Martin Adam, questo è il suo nome, è diventato uno dei nomi più cliccati e con più like di questi ultimi giorni. 
Trentenne, gioca in Corea del Sud e con la propria nazionale non è mai stato veramente un grande bomber. Nonostante i soli 3 gol segnati in 23 partite, il tecnico dell'Ungheria lo ha schieratoper cercare di recuperare lo svantaggio. Hai visto mai che con la sua stazza...
Quando le telecamere lo inquadrano prima del suo ingresso, la popolarità è dietro l'angolo. Il suo aspetto lo ha senz'altro aiutato. Una folta barba rossa e una stazza più da  rugbista, che da calciatore. 
Più centro boa che centravanti, ma comunque attaccante, vero visto che in carriera ha segnato più di 100 gol (17 nelle ultime tre stagioni in Corea), alto e forte, sguardo da duro, su  ‘X' (l'ex Twitter) i messaggi e le foto con l'attaccante magiaro proliferano.
C'è anche chi ironizza troppo – per la verità – sul suo fisico. Ma in ogni caso, all'improvviso, Martin Adam è diventato popolare.
E chissà che oggi, contro la Germania, il calciatore dell'Ulsan HD, non possa tornare in campo. I fotografi sono già pronti. 
(Foto Keystone)