EURO2024
"Sono fatto per le partite importanti"
Shaqiri euforico dopo il gol: Yakin felice per la reazione della squadra
Pubblicato il 19.06.2024 22:10
di Red.
Un pareggio tutt’altro che esaltante, un punto salvato da una prodezza di Shaqiri, bravo a sfruttare un errore clamoroso della difesa scozzese.
Ecco, a fine partita, alcune voci dei protagonisti: 
Xherdan Shaqiri: "Volevo capitalizzare al massimo l'errore dell'avversario. Ho visto che il portiere era fuori dai pali e mi sono detto che potevo metterla dentro. È stato  un gol importante e anche molto bello. Oggi sono contento perché ho potuto aiutare la squadra. Le partite importanti sono fatte per me. Spero di essere ricordato per questo in nazionale". 
Fabian Schär: "Abbiamo visto di cosa sono capaci gli scozzesi: hanno lottato tantissimo e sono stati trascinati dai loro tifosi. Il gol che abbiamo subito è semplicemente sfortuna, è successo tutto in una frazione di secondo. Per fortuna che Shaqiri ha poi segnato un gol bellissimo, quindi siamo felici di aver preso questo punto". 
Yann Sommer: "Bisogna dar merito agli scozzesi che sono stati bravi e non ci hanno concesso molto spazio. Siamo comunque riusciti a creare alcune buone occasioni. Alla fine, il punto è giusto per entrambi, anche se in un paio di situazioni siamo stati molto fortunati”. 
Granit Xhaka: "Nel complesso è stata una prestazione più che discreta, su cui possiamo costruire anche per le prossime partite. Gli scozzesi hanno giocato spesso a uomo, mettendoci un po’ in difficoltà. Peccato che non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Oggi abbiamo anche visto perché Shaqir è un giocatore così importante per noi. Non sono in molti ad avere un piede sinistro così”. 
Murat Yakin: "In settimana ho capito che Shaqiri aveva voglia di giocare e quel bellissimo gol lo dimostra. Tutti conosciamo il suo piede sinistro, probabilmente lo idolatrerete per gli anni a venire. L'1-1 è arrivato al momento giusto. Complimenti alla mia squadra, ha dimostrato di avere carattere e non si è mai abbattuta. Alla fine il punto è più che meritato”.    
(Foto Keystone)