EUROPEO2024
Insopportabile Ronaldo...
La stella portoghese se l'è presa spesso con l'arbitro Schärer e alla fine ha visto giallo
Pubblicato il 27.06.2024 10:03
di Red.
Quand'o si comporta così, è al limite della sopportabilità. Se n'è accorto anche l'arbitro svizzero Sandro Schärer (36 anni), che ieri sera durante la partita Portogallo-Georgia, ha dovuto tenere a bada, non senza grossi problemi, Cristiano Ronaldo.
La stella portoghese si è lamentato e si è infuriato praticamente per tutta la partita, con un atteggiamento che non è sfuggito ai più attenti.
Tutto è iniziato con un rigore reclamato, per un contatto in area con Lochoshvili, non considerato da rigore né da Schärer né dal VAR, e poi per una punizione fatta battere un paio di metri indietro rispetto al punto in cui CR7 voleva calciarla.
Apriti cielo, il portoghese è andato su tutte le furie e alla fine, dopo l'ennesima protesta, ha ricevuto un meritatissimo cartellino giallo.
C'è chi scommette che il nervosismo di Ronaldo sia dovuto al fatto che non è ancora riuscito a segnare in questo torneo e superare così il record di Modric che, con il gol realizzato contro l'Italia, è diventato il marcatore più anziano degli Europei.
E sappiamo quanto Ronaldo ci tenga al nuovo record, che avrebbe probabilmente dedicato anche alla fidanzata Georgina Rodriguez che sedeva in tribuna con quattro dei cinque figli. 
Durante i suoi 65 minuti in campo, Ronaldo ha calpestato poche volte l'area di rigore avversaria, facendo un solo tiro in porta, toccando la palla 18 volte e facendo solo dodici passaggi. Statistiche che ovviamente non lo soddisfano.
Avrà l'occasione di riscattarsi già domenica, quando il suo Portogallo incontrerà la Slovacchia.
Arriverà finalmente la sua ora?
(Foto Keystone)