EUROPEO2024
"Sono il miglior terzino del mondo"
La frase del terzino spagnolo ha fatto il giro del web: lui spiega perché l'ha detto
Pubblicato il 28.06.2024 08:00
di Red.
La nazionale spagnola si sta preparando per gli ottavi di finale, in cui affronterà la Georgia. Una partita, sulla carta, piuttosto agevole.
Uno dei giocatori di maggior spicco è Dani Carvajal, che ha concluso la stagione a un ottimo livello, segnando nella finale di Champions League e segnando anche all'esordio de "La Roja" contro la Croazia.
A 32 anni, Carvajal è riemerso dopo diverse stagioni di infortuni e problemi che ne avevano condizionato il rendimento. Ora il giocatore nato a Leganés sta così bene che a "El Larguero" su "Cadena SER" ha detto: "Se sono il miglior terzino destro del mondo? Penso di sì. Penso sempre questa cosa di me stesso: è importante per la mia fiducia. Ma anche i numeri mi dicono che sto facendo molto bene. È stato un anno positivo, con la vittoria della Champions League e il gol in finale, con il titolo della Liga e ora l'Europeo, dove vogliamo portare la Spagna il più lontano possibile".
A Carvajal sta andando tutto benissimo: "Credo che questa sia stata la mia migliore stagione, in termini di continuità, contributo e livello, senza alcun dubbio",  E poi ancora: "Se sono un pazzo a dire che sono il miglior terzino destro del mondo? Se non ci credo io, chi ci crederà? Io credo di sì".
Una cosa la si può dire: a Carvajal, l'autostima non manca certamente. E in fondo, se è arrivato a quei livelli, forse è merito anche di questa sua forza interiore. O no?
(Foto Keystone)