TENNIS
È più ricca di Federer, Djokovic e Nadal
Chi è Emma Navarro, la tennista che ha più soldi di tutti nel mondo della racchetta
Pubblicato il 08.07.2024 07:37
di Red.
Ieri si è liberata in due soli sette della giovane stella del tennis americano Gauff e adesso punta a qualcosa di grande a Wimbledon.
Domani, nei quarti di finale del torneo londinese, affronterà l'italiana Paolini.
Lei è  Emma Navarro, 23 anni, attualmente numero 17 della classifica WTA ed erede di una fortuna milionaria. Anzi, miliardaria. È infatti la figlia del magnate americano Ben Navarro, che la famosa e rinomata rivista Forbes ha valutato la fortuna dell'uomo d'affari a 1,2 miliardi di dollari, una cifra superiore a quelle di Roger Federer (550 milioni di dollari), Novak Djokovic (240 milioni di dollari) e Rafa Nadal (220 milioni di dollari).
Ben, padre di Emma e figlio del famoso allenatore di football americano Frank Navarro, ha raggiunto il suo potere economico creando nel 1998 il Gruppo Sherman, una società specializzata in carte di credito e recupero crediti. È anche un noto appassionato di tennis e ha contribuito con parte del suo capitale all'acquisto di azioni del Cincinnati Masters.
 In un'intervista rilasciata al The Post and Courier nel 2019, l'americano ha affermato che il tennis ha insegnato ai suoi figli "l'etica del lavoro" e ha insegnato loro a "gestire le delusioni, le sconfitte e persino le ingiustizie".
"Non appena sono stato abbastanza grande e forte da tenere in mano una racchetta, ero sul campo da tennis con mio padre e i miei fratelli. Ho lavorato duramente nel corso degli anni, anche se sembra che ci sia arrivata da un giorno all'altro...", ha riconosciuto la stessa Emma Navarro.
Ora ha voglia di dimostrare al padre che ce l'ha fatta da sola e che Wimbledon, il torneo più famoso al mondo, può essere suo.
E questo, per chi fa sport, vale più di tutti i soldi del mondo.
(Foto Keystone)