CALCIO
Zanotti, è fatta!
L'ex difensore di Inter e San Gallo è un nuovo giocatore del FC Lugano
Pubblicato il 10.07.2024 08:49
di L.S.
Nelle ultime ore c'era stato un avvicinamento, oggi c'è la conferma. Mattia Zanotti, 21 anni, è un nuovo giocatore del FC Lugano.
Il club bianconero aveva già trovato l'accordo con l'Inter un paio di settimane or sono, ma in questi giorni c'era da convincere il giocatore, che la scorsa stagione aveva fatto così bene nelle fila del FC San Gallo (3 gol e 5 assist in 35 partite).
Ebbene, nonostante altre offerte, Zanotti ha deciso di accettare l'offerta del club di Mansueto e di legarsi ai bianconeri per le prossime quattro stagioni.
Per la squadra di Croci-Torti è sicuramente un grande colpo: serviva un terzino destro ma soprattutto serviva un elemento con quelle qualità.
Nazionale italiano Under 21, cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Zanotti è un ragazzo di grandi prospettive e ovviamente il Lugano si augura che possa ripetere (tra l'altro) le gesta di Calafiori, che dopo un anno al Basilea è passato al Bologna e ora è vicinissimo all'Arsenal. Un trasferimento che supporrebbe un bel guadagno economico per il club renano, che si era tenuto una percentuale del 50% sul giocatore.
Il Lugano dovrebbe aver pagato all'Inter una cifra attorno ai 2,5 milioni di franchi, ma per il momento non c'è ancora nessuna ufficialità.
(Foto Keystone)