OFFSIDE
Yakin-Contini, insieme ancora a lungo
Il tecnico e l'assistente Contini insieme fino al 2026 o forse 2028
Pubblicato il 12.07.2024 09:21
di L.S.
Non si è dovuto attendere molto e in fondo, è meglio così. Ci voleva chiarezza, e chiarezza è arrivata.
Murat Yakin e Giorgio Contini continueranno a sedere sulla panchina della nostra nazionale di calcio.
L'Europeo li ha consacrati. Sì, possiamo parlare al plurale. La coppia funziona, lo ha detto anche Yakin, che ha chiesto esplicitamente il rinnovo di Contini. I due si conoscono, si stimano e si completano.
Difficile parlare di cifre in questo momento, anche perché è evidente che tra le due parti si sia arrivati a un accordo soddisfacente per tutti.
Yakin e Contini avranno avuto il loro (meritato) aumento e la nazionale ha risolto uno di quei problemi che non poteva permettersi di trascinarsi.
I bene informati parlano di un contratto fino al 2026 con la possibilità di prolungamento fino al 2028 in caso di qualificazioni ai Mondiali.
Lunedì, durante la conferenza stampa, ne sapremo di più.
Quella della durata del contratto, a pensarci bene, sarebbe la soluzione ideale. Yakin e Contini avrebbero la garanzia di poter lavorare su un progetto a lungo termine e la Federazione risparmierebbe così un po' di soldi. 
Sì, è la migliore decisioni per tutti. Soprattutto per il nostro calcio, che è uscito dalla Germania con una immagine vincente e che non aveva bisogno di ribaltoni. Ma soltanto di continuità.
Oggi è un bel giorno per la Svizzera del calcio.
(Foto Keystone)