CALCIO
Mbappé, quando la patente?
Una curiosità: il francese possiede tante auto di lusso ma non può guidarle...
Pubblicato il 17.07.2024 09:24
di Red.
Kylian Mbappé, presentato ieri come nuovo giocatore del Real Madrid davanti a 84 mila persone al Bernabeu, è un caso più unico che raro nel mondo del calcio. 
A differenza della maggior parte dei suoi compagni di squadra, il nuovo attaccante delle merengues, nonostante i suoi 25 anni, non ha la patente di guida. 
Mbappé diventa così un caso particolare nel mondo del calcio, visto che sono sempre meno i giocatori che non hanno la patente. “Per molti è un obbligo, ma per me non lo è stato, non è mai stata una priorità”, ha confessato il francese in un'intervista. Affermando che questo è uno dei chiari svantaggi del suo successo in così giovane età.
Nel caso del nuovo attaccante del Real Madrid, non lo vedremo, almeno per un breve periodo, ai comandi di una delle sue auto sportive. Fin dal suo arrivo al PSG, il club parigino gli ha messo a disposizione un autista per portarlo ovunque volesse, e così è stato fino ad oggi. Questo autista è la persona, fortunata, che si gode le auto di lusso del campione del mondo.
Sì, perché il fatto di non avere la patente, non gli ha impedito di avere diverse auto di lusso nel suo garage.
Come confermato da diversi media francesi, uno dei modelli più speciali in possesso del giocatore e che dovrà portare nella capitale spagnola è la Ferrari 488 Pista. Si tratta di un'edizione limitata del marchio italiano che è stata messa in vendita solo per clienti speciali e il suo prezzo si aggira intorno al mezzo milione di dollari. Questo modello del marchio del cavallino rampante ha una potenza di 720 CV, è in grado di superare i 340 km/h e passa da 0 a 100 in soli 2,85 secondi.
Dalla Francia confermano che un altro dei modelli più esclusivi nel garage di Mbappé è un altro modello del marchio italiano, questa volta la Ferrari 458. Questo modello ha un prezzo di circa 300.000 dollari, e ciò che lo rende speciale è che la leggenda della Formula 1 Michael Schumacher ha partecipato alla sua progettazione.
Le stesse fonti di informazione fanno il nome di alcuni altri modelli in possesso del parigino. E il fatto è che l'attaccante non possiede solo auto del marchio di Maranello, poiché un altro marchio di cui possiede diversi modelli più familiari è Volkswagen. Si tratta di uno degli sponsor della nazionale francese e il giocatore del Real Madrid è stato visto scendere da diverse auto di questo marchio. Oltre alle auto sportive, il francese possiede anche una Mercedes Classe V.
Tutte queste auto di lusso, Kylian non se le gode mai al posto di guida, ma al posto del passeggero o dietro, mentre il suo autista privato le guida. Una volta realizzato il sogno di firmare per il Real Madrid, il prossimo obiettivo del '9' potrebbe essere quello di ottenere la patente di guida per guidare le preziose auto della sua collezione.
(Foto Keystone)