CALCIO: CRISI BIANCONERA
Il Lugano di Jacobacci non c'è più!
Bianconeri sconfitti anche dal Vaduz: quinta sconfitta in sei partite
Pubblicato il 08.05.2021 19:19
di L.S.
Cinque sconfitte nelle ultime sei partite, solo quattro gol fatti nelle ultime sette partite e soprattutto l'immagine mostrata oggi contro il Vaduz, di una squadra a dir poco imbarazzante.
Il Lugano è fuori dall'Europa (non ancora matematicamente ma quasi...) e le ultime tre partite, a partire da quella di martedì a Basilea, rischiano di diventare un autentico calvario.
Squadra senza mordente e senza idee, completamente in balìa degli eventi, ridicolizzata da un Vaduz che stasera è apparso tutto tranne che imbattibile.
Qualcosa si è rotto ed è ormai evidente. Il confronto con la squadra avvenuto martedì negli spogliatoi, confermato anche da Jacobacci,  è stato qualcosa di più di un semplice scambio di pareri. E sembra aver lasciato strascichi pesanti.
Sarà ora interessante capire cosa farà Renzetti con il suo allenatore: solo tre settimane fa il presidente aveva ribadito la volontà di confermarlo nel caso fosse rimasto alla guida del club.
Adesso che molto indizi fanno pensare che Renzetti possa ancora restare al suo posto, cosa ne sarà di Jacobacci?
Sarà ancora l'allenatore del Lugano anche la prossima stagione? Giusto e ragionevole tenerlo dopo un finale di campionato che si annuncia deludente e un rapporto con la squadra che non sembra più idilliaco?
Fino al 25 maggio Renzetti ha fatto capire che ad ogni modo cercherà, nel limite del possibile, di non squassare l'ambiente con scelte forti. Ma conoscendo il presidente, nulla può essere dato per scontato.