CALCIO
"Il Lugano sarà campione"
Kubilay Türkyilmaz punta forte sui bianconeri: Dos Santos, Zanotti e Przybylko le rivelazioni
Pubblicato il 19.07.2024 08:44
di Red.
Lugano campione! Parola di Kubilay Türkyilmaz, che quest'anno punta forte sui bianconeri.
Lo scorso anno Kubi ci aveva azzeccato: primo posto all'YB e secondo per la squadra di Croci-Torti.
Quest'anno assisteremo a un cambiamento per certi versi epocale: il Lugano vincerà il titolo. L'ex attaccante della nazionale è fiducioso e lo ha detto nella sua tradizionale colonna del Blick.
Zanotti e Dos Santos, dice Kubi, "sono rinforzi importanti. L'ex terzino del San Gallo si confermerà anche in Ticino". E, aggiungiamo noi, magari un giorno farà ritorno in Italia per la felicità delle casse del club bianconero. Calafiori docet.
E Dos Santos? "Miglior giocatore della Challenge League lo scorso anno (10 gol nello scorso campionato), farà bene anche in Super League". Seguendo magari le orme di Saipi, Bislimi e Vladi, tutti giocatori che il Lugano ha preso dalla cadetteria. Chissà.
Ma Kubi è convinto che a imporsi sarà anche l'attaccante polacco Kacper Przybylko, autore di una doppietta due giorni fa contro l'Inter.
"Il suo innesto compenserà facilmente la partenza del capocannoniere Zan Celar. Arrivato dagli USA a febbraio, si è ormai ambientato e ha completato un programma di preparazione completo. È pronto per fare venti gol"!
Non poteva mancare un commento su Mattia Croci-Torti: "Un allenatore di prim'ordine, è ancora lì nonostante le numerose offerte. Non vuole andarsene prima della fine della stagione. Da allenatore campione"!
(Foto Keystone/Golay)