CALCIO
"Il nuovo attaccante deve avere..."
Croci-Torti spiega cosa vuole dalla punta che sostituirà Celar
Pubblicato il 19.07.2024 11:36
di Red.
Zan Celar è vicino al Queens Park Rangers, squadra della Championship (serie B) inglese.
Ne avevamo riferito ieri e come ha spiegato il tecnico del Lugano Mattia Croci-Torti, “nelle prossime ore ne sapremo di più”.
Intanto Celar, come ribadito dallo stesso Crus, è ancora un giocatore bianconero, ma difficilmente, aggiungiamo noi, lo rivedremo a Cornaredo.
Per l’esordio di domani in casa contro il Grasshoppers, Croci-Torti potrà contare su Aliseda (che da prima punta aveva fatto molto bene con il Parma) e Przybylko, autore anche lui di una doppietta solo due giorni fa contro l’Inter.
Mancherà, unico assente di questo inizio di stagione, Vladi, che dopo il brutto infortunio di due mesi or sono è però già tornato ad allenarsi con la squadra.
Il Crus non ama parlare di chi non c’è ancora, ma una cosa, sull’attaccante che arriverà entro la fine del mercato, la dice.
“Premetto che sono felice di tutti i giocatori che ho in questo momento e voglio parlare soltanto di loro. Chi arriverà nel nostro spogliatoio deve però avere una caratteristica: deve avere fame”!
Insomma, il “Lugano in missione”, come l’ha definito il tecnico in questa prima conferenza stampa della stagione, ha bisogno di uomini che facciano crescere la squadra e che a loro volta abbiano voglia di migliorarsi.
Con Zanotti, Dos Santos, Papadopoulos e Brault-Guillard, il Lugano è convinto di aver trovato giovani affamati che cresceranno ancora.
Ora manca soltanto l’attaccante. Le caratteristiche, oltre a quelle tecniche, adesso sono chiare.
(Foto Keystone)