CALCIO
Gorga c'è, Sangare-Nkama pure
Il Bellinzona di Benavente si presenta oggi al Comunale contro il Wil con i primi acquisti
Pubblicato il 20.07.2024 08:56
di L.S.
§Non è ancora il Bellinzona definitivo, quello che la famiglia Bentancur metterà in campo tra qualche settimana, ma la sfida di oggi al Comunale contro il Wil è comunque interessante e sarà l’occasione per vedere i primi acquisti all’opera.
La coppia spagnola Benavente (nella foto Putzu) e Rosas ha chiesto espressamente di rinforzare la squadra e la proprietà, in questi giorni, ci sta lavorando alacremente.
Contro i sangallesi, che a parte l’attaccante Akinola dai Toronto e i due ticinesi Alex Muci (partito proprio da Bellinzona per essere il numero due) e Simone Rapp (dallo Xamax), non ha fatto ancora grandi movimenti sul mercato, i granata vogliono partire con il piede giusto.
Non sarà facile, certo, ma la curiosità è tanta. E anche la voglia.
La febbre che ha colpito Sörensen in queste ore dovrebbe obbligare il difensore uruguaiano Gorga a scendere in campo dal primo minuto. Ieri è arrivato con l’aereo da un lungo viaggio e oggi sarà già sul verde del Comunale.
Sarà interessante anche capire la consistenza del centrocampo granata, che si affiderà alla coppia di mancini africana Nkama-Sangare, giocatori che dovrebbero garantire sostanza e corsa. Con loro, qualche metro più avanti, dovrebbe agire il 26.enne france Nassim L’Ghoul, di cui si dice un gran bene.  
Davanti, come prima punta ci sarà Nivokazi, alla sua prima partita in Challenge League (lo scorso anno fece 14 gol con il Lugano U21 in Prima Promotion) e alle sue spalle dovrebbe essere libero di cercare gli spazi giusti Chàcon, su cui lo staff granata punta molto.
Sarà interessante vedere all’opera anche il 19.enne Ranjan Neelakandan, che dopo tante voci di mercato, per il momento è ancora in granata.
Radio mercato parla ancora di una sua cessione al Basilea nei prossimi giorni. Lo scopriremo presto.