CALCIO
Bellinzona, ecco l'attaccante che piace...
I granata vincono col Wil e vogliono ingaggiare una punta inglese: ma non è finita qui...
Pubblicato il 21.07.2024 07:30
di L.S.
Sì, è stato un bel Bellinzona. E non soltanto per i tre punti ottenuti.
Non era una partita facile quella di ieri contro il Wil. L'incognita dell'esordio, il caldo, la (troppa) voglia di far bene e quel incassato dopo soli nove minuti. C'erano tutte le premesse per la beffa e invece, i granata, hanno tirato fuori il giusto temperamento e alla fine hanno vinto con pieno merito.
I tifosi, dopo questo primo successo, iniziano a rivalutare il mercato della famiglia Bentancur. 
Nivokazi (gol), Nkama (gol), Sangare (assist), Matondo e L'Ghoul, hanno convinto. Ha debuttato per pochi minuti anche l'uruguaiano Gorga, che sarà il perno difensivo della squadra di Benavente e Rosas.
È già arrivato il 18.enne attaccante Diarra, che si sta riprendendo da un problema a un menisco ed è ormai pronto.
Ma come detto più volte, il mercato granata non finisce qui. Il Bellinzona farà ancora 3-4 innesti. Uno, o forse due attaccanti, un regista di centrocampo e un difensore centrale.
Il primo, e forse quello più importante, arriva dall'Inghilterra: si tratta del 22.enne attaccante Caleb Chukwuemeka, che già qualche giorno fa era stato visto a Bellinzona in compagnia del padre e del suo rappresentante.
Punta centrale di 190 cm, "Chukwu" possiede sia il passaporto inglese che quello nigeriano: tra le varie squadre in cui ha giocato, c'è anche la seconda squadra dell'Aston Villa, mentre la scorsa stagione ha militato nella serie B slovena, nel Tabor Sezana (8 partite e due reti).
Lo staff valuterà in questi giorni il suo stato di forma e, se nelle prossime ore firmerà, potrebbe già schierarlo nella trasferta di venerdì sera a Nyon.
Qualche ora e sapremo se Chukwu sarà un nuovo giocatore dei granata.