CALCIO
“Siamo più giovani, abbiamo più voglia”
Neelakandan non ha giocato sabato contro il Wil a causa di guai fisici
Pubblicato il 22.07.2024 11:24
di Enrico Lafranchi
Aspettiamo di vederlo lì, Ranjan è una punta ‘vera’, all’ultimo torneo pasquale si era qualificato bomber in assoluto. Con la maglia granata aveva lasciato il segno a Neuchâtel siglando, nei minuti di recupero, il gol del pareggio che avrebbe dovuto essere quello della vittoria se Huwiler, altro arbitro che deve avere in simpatia l’ACB, non avesse annullato la rete di Pollero. “Darò il 100 con questa maglia, Bellinzona è fantastico” – ci aveva dichiarato alla vigilia della partita con il Wil. Beninteso quella della stagione passata perché sabato il diciannovenne a causa di problemi fisici (strappo muscolare rimediato contro il Taverne) si è visto costretto a guardare i suoi compagni dalla tribuna.
La fortuna non è stata finora dalla sua parte, speriamo di vederlo in campo al più presto. Sul suo impiego nell’ultimo campionato si può discutere, il suo minutaggio in effetti è stato di scarso rilievo. Ricordiamoci che Neelakandan è un ‘prodotto’ del Team Ticino, ‘fortino’ di talenti! Fernando Cocimano aveva parlato di un giovane che “dimostra un forte carattere, virtù necessaria per continuare a crescere”. Crescere, ovviamente, giocando!
Ranjan, in ‘diretta’ dal Comunale:
“Sono felicissimo di vedere il Bellinzona trionfare nella prima partita. Ce la siamo meritata questa vittoria, abbiamo fatto una bellissima preparazione. siamo andati forti subito. Chi inizia col piede giusto… è a metà dell’opera (ride)”.
E te quando ti vedremo all’opera?
“Spero il più presto possibile”.
Che cambiamenti hai notato?
“C’è uno spirito più leggero, siamo più giovani, abbiamo più voglia, più grinta. È quello che si è visto oggi (sabato) in campo”.
Repetita juvant: Il suo presente, ma certamente anche il suo futuro, è ancora tutto da scrivere. Piace al Basilea, questo lo si sa da tempo. Vedremo se si arriverà veramente a una cessione. Per ora è un giocatore granata.
Intanto questo debutto vittorioso (Brenno Martignoni: “È stata una vittoria da squadra”) ha creato un surplus di entusiasmo, elemento essenziale per affrontare venerdì con il giusto spirito il Nyon (che ha pareggiato a Vaduz).
(Foto ENLA)