CALCIO
"Ce la giochiamo a Istanbul"
Croci-Torti dispiaciuto ma fiero dopo la sconfitta di misura contro il Fenerbahce
Pubblicato il 23.07.2024 20:40
di Red.
Mattia Croci-Torti è un misto di orgoglio e delusione. Il Lugano ha perso, è vero, ma ha giocato bene. Peccato per quegli errori assolutamente evitabili.
A fine partita, ai microfoni della RSI, il tecnico bianconero tira fuori la sua grinta:
"Dopo questo risultato, andiamo a Istanbul a giocarcela. Sono contento di quello che ha fatto la squadra, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro tutti. Da tempo abbiamo una grande mentalità e dopo sfide del genere non posso che essere molto fiero".
Forse stasera si poteva fare anche qualcosa di più:
"È vero, ma quando sbagli contro queste squadre, vieni subito punito. Un giocatore come Dzeko ha avuto tre occasioni e ha realizzato tre gol".
Soprattutto Mai sembra in difficoltà. Dopo il fallo da rigore contro il GC, stasera un altro errore imperdonabile:
"È un momento che nel calcio ogni tanto capita, noi dobbiamo stargli vicino e non mettergli assolutamente la croce addosso a nessuno. È chiaro però che in certe occasioni dbisogna essere più concentrati".
Si parla anche di VAR, che anche questa sera non è intervenuto per un fallo su Zanotti nell'azione che ha portato al rigore dell'1 a 1:
"È inutile fare polemiche adesso. Basterebbe vedere cos'è successo domenica in Super League tra Yverdon e Zurigo: ma adesso restiamo concentrati e pensiamo alle prossime partite, e a non commettere più errori ingenui".
Sabato si torna a giocare in campionato, a Basilea:
"Sono certo che faremo una grande partita". 
E tra una settimana il ritorno a Istanbul:
"Come ho detto, ce la giocheremo, ma per riuscirci dovremo essere ancora più coraggiosi di stasera".
(Foto Keystone)