HOCKEY
"Non vedo l'ora di lavorare con McSorley"
Santeri Alatalo si racconta in un'intervista sul Corriere del Ticino
Pubblicato il 12.05.2021 09:33
di Red.
Dopo avere vinto il titolo svizzero con lo Zugo, Santeri Alatalo si racconta in una lunga e bella intervista di Fernando Lavezzo sul Corriere del Ticino.
Prima di scegliere il Lugano ne ha parlato col padre:
"Io e lui ci confrontiamo costantemente su questioni legate allo sport e alla mia carriera. Ne abbiamo parlato a lungo e siamo arrivati alla stessa conclusione: quella bianconera è una squadra ambiziosa, desiderosa di tornare a battagliare per qualcosa di importante. Dopo aver ascoltato i piani di Domenichelli, la decisione è stata facile".
Su McSorley spiega: 
"Spero di sentirlo al più presto per chiacchierare del nostro futuro insieme. Non vedo l’ora di lavorare con lui, Chris è uno dei grandi nomi del nostro hockey. La gente lo rispetta molto per ciò che ha costruito a Ginevra negli ultimi vent’anni. È la persona giusta al posto giusto, perché vuole vincere ed è un coach esigente".
Ritroverà Alessandro Chiesa e Alessio Bertaggia:
"Sono due ragazzi eccezionali, che ho amato frequentare anche fuori dal ghiaccio. Chiesa mi ha chiamato nei giorni scorsi, felicissimo per il mio arrivo. Negli ultimi anni me lo diceva spesso che mi avrebbe voluto a Lugano. Per quanto riguarda Bertaggia, che rivedrò già in Nazionale, mi colpiscono i progressi che ha compiuto dopo aver lasciato lo Zugo. Oggi è uno dei giocatori più importanti del Lugano e non per nulla è uno dei capitani".