CALCIO: SUPER LEAGUE
"Abbiamo ancora una piccola speranza europea"
Maurizio Jacobacci vuole i tre punti col Sion per cercare la qualificazione in Conference League
Pubblicato il 14.05.2021 12:06
di Red.
Senza gli infortunati Kecskes, Maric, Daprelà e Abubakar, il Lugano cercherà domani i tre punti a Cornaredo contro il Sion.
Mister Maurizio Jacobacci, in conferenza, ha parlato di Europa:
"Abbiamo ancora una piccola speranza di poterci qualificare per la Conference League, quindi dovremo entrare in campo con la giusta motivazione. E’ anche l’ultima partita in casa di questa stagione e desideriamo terminare con una vittoria. Faremo di tutto per conquistare i tre punti non lasciando nulla al caso ma cercando di spingere e portare in campo gioia e voglia di far bene. Puntiamo a un successo in casa e poi andremo a giocarcela a Lucerna nell’ultima di campionato. C’è ancora una piccola speranza e sappiamo cosa significhi vincere domani".
Sul Lugano che non va in gol da quattro partite:
" “Forse l’ideale è non parlarne troppo. Certo raccomando spesso di tirare anche dalla distanza, dobbiamo crearci lo spazio e poi concludere anche da 20 o 25 metri. Ci potrebbe essere una ribattuta e bisogna essere pronti nel box per metterla in gol. Nelle partitelle in allenamento vediamo che sappiamo segnare ma dobbiamo avere la stessa voglia nei match.”
Sul suo futuro Jaco ha spiegato:
"Sinceramente non abbiamo ancora potuto parlarci col presidente ma si sanno le ragioni, quindi, l’ho già detto in precedenza, la mia concentrazione è tutta rivolta alle ultime partite. Desidero fortemente concludere il campionato - e la stessa cosa vale per la squadra - nel miglior modo possibile. L’anno scorso abbiamo totalizzato 47 punti salvandoci alla penultima giornata. Adesso abbiamo la possibilità di arrivare a quota 49; non è detto che possano bastare per l’Europa ma ci vogliamo credere".