CALCIO: FC LUGANO IN VENDITA
Il Lugano piace a un club belga
Dietro l'offerta del presidente del Basilea Heusler, ci sarebbe il FC Brugge
Pubblicato il 17.05.2021 08:57
di L.S.
Come confermato ieri sera alla RSI sono tre le possibilità riguardanti il futuro del FC Lugano.
Angelo Renzetti potrebbe continuare alla testa del club (aiutato forse dal suo amico Preziosi), potrebbe cedere a un gruppo il suo 60% del club oppure cedere la totalità del club (compreso anche il 40% di Leonid Novoselski).
A questo proposito è concreta l'offerta presentata dall'ex presidente del Basilea, il 57.enne Bernhard Heusler, che da quanto è dato sapere fungerebbe però "soltanto" da mediatore.
Ma chi è Huesler e soprattutto chi c'è dietro di lui in questa operazione volta all'acquisto del FC Lugano?
L'ex presidente del Basilea gestisce attualmente un'agenzia di calciatori chiamata HWH, la Heusler-Wertmueller-Heitz (ex direttore sportivo del Basilea, ora a Chicago) e lo stesso Heusler, grazie alla sue enormi conoscenze, riceve spesso mandati di consulenza e intermediazioni da parte di società di tutto il mondo.
Tornando all'acquisto del Lugano, da nostre informazioni, il club interessato all'acquisto del Lugano sarebbe un club belga e tutte le piste portano ai campioni del Club Brugge.
A Renzetti sono piaciuti l'atteggiamento e la serietà, oltre al nome di grande richiamo di Heusler e a questo punto, se ci saranno i tempi tecnici per il trapasso del club, questa potrebbe diventare una pista molto calda nelle prossime ore.