CALCIO
Chi fermerà questo Bellinzona?
I granata passano anche ad Aarau e sono secondi in classifica (in attesa del ricorso col Wil)
Pubblicato il 31.08.2024 18:37
di L.S.
Undici punti in sei gare: peccato unicamente per i tre punti che gli verranno sottratti probabilmente per l’errore “amministrativo” contro il Wil.
Questo Bellinzona non si ferma più e anche oggi ad Aarau la compagine del duo Benavente-Rosas ha vinto con grande autorevolezza.
Non è stata una partita facile ovviamente, ma i granata hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra quadrata e dotata di un buon equilibrio.
Giocatori fisicamente esuberanti a centrocampo, una difesa tatticamente impeccabile e il fiuto del gol di un Nivokazi già autore di tre reti. Anche quella di oggi, di testa, bellissima.
Insomma, sembra che quest’anno la famiglia Bentancur sia riuscita a costruire un giocattolo interessante.
Secondo in classifica, a soli tre punti dal Thun, il Bellinzona è la vera sorpresa di questa prima parte di stagione ed è chiaro che se andrà avanti di questo passo diventerà un brutto cliente per tutti.
Nonostante lo svantaggio, i granata non si sono abbattuti e con Nivokazi prima e Sauter (nella foto Keystone) dopo, hanno ribaltato la partita.
Curioso l’episodio occorso dopo il gol del numero 34 bellinzonese:dopo l'esultanza per la rete, alcuni tifosi dell’Aarau gli hanno gettato addosso delle birre, davanti agli occhi di assistente e arbitro. Difficile, dalle immagini televisive, capire di più da questa curiosa e nel contempo spiacevole scena.
Adesso la pausa per la nazionale e poi la sfida di Coppa contro il Gambarogno-Contone: quindici giorni di relativa tranquillità, che permetterà sicuramente alla coppia spagnola in panchina di affinare ulteriormente schemi e idee. Perché questo Bellinzona promette di regalare ancora spettacolo. Speriamo che anche i suoi tifosi se ne accorgano presto.