MERCATO: I BIANCONERI A CACCIA DEL DOPO ODGAARD
FC Lugano: piace l'attaccante del Kriens Abubakar
Tra le alternative anche il bomber dello Stade Losanna Lahiouel
Pubblicato il 31.12.2020 09:57
di Luca Sciarini
Come appreso negli ultimi giorni, Martin Odgaard lascerà Lugano. O meglio, dopo la pausa natalizia, non farà ritorno sulle rive del Ceresio.
L'attaccante danese purtroppo non è riuscito ad imporsi in Super League e per lui, di proprietà del Sassuolo, è probabile il prestito ad un'altra squadra.
Da qualche settimana sul taccuino dei dirigenti bianconeri c'è il nome di Asumah Abubakar, 23 anni, (nella foto durante una partita contro l'Aarau) attaccante portoghese ma nato in Ghana, che gioca attualmente nel Kriens (Challenge League).
L'anno scorso l'attaccante, cresciuto calcisticamente in Olanda, ma con due presenze anche nella nazionale Under 19 del Portogallo (1 gol), aveva realizzato 15 gol in 36 partite. Quest'anno si sta ripetendo, anzi, sta facendo pure meglio. Finora 7 reti in 11 apparizioni.
Il ragazzo, decisamente interessante, è ovviamente visionato anche da altri club, anche perché a giugno andrà in scadenza di contratto.
L'alternativa ad Abubakar sarebbe il francese dello Stade Losanna Yanis Lahiouel, 25 anni, quest'anno 8 reti in 14 gare di Challenge League. Anche lui, come Abubakar, è in scadenza di contratto e rappresenterebbe una bella scommessa.
Fonti romande fanno però sapere che lo Stade Losanna, società ambiziosa e che punta nei prossimi anni (o forse già quest'anno?) alla promozione, gli avrebbe già fatto una interessante proposta di rinnovo.