HOCKEY
"McSorley decisivo"
Mirco Müller spiega il suo approdo al Lugano
Pubblicato il 21.05.2021 08:52
di Red.
Sul Corriere del Ticino e su heshotshescores bella e lunga intervista a Mirco Müller, che spiega:
"Ho scelto Lugano perché mi hanno cercato e voluto fortemente e mi hanno dato quello che cercavo. È una squadra ambiziosa e non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni lo staff durante l’estate. Anche Chris McSorley è stato decisivo nella mia scelta, mi ha chiamato qualche volta per spiegarmi la sua visione della squadra, è una persona molto professionale e preparata e soprattutto vuole vincere, quello che vogliamo anche noi giocatori”.
Sulla NHL: 
“Rimane qualcosa di molto importante, è normale e avrei ancora voluto giocarci, ma non ho più trovato le condizioni giuste per firmare un contratto dopo quello con i Devils. In questo momento non posso dire se ci tornerò oppure no, ma per adesso quella porta è chiusa e il mio futuro è il Lugano".
 Sul Mondiale:
"Il feeling in squadra è sicuramente ottimo, la squadra è equilibrata, ci sono diversi giocatori con esperienza NHL, diversi ottimi scorer, altri più fisici che amano andare sulla porta, credo che la nostra sia una squadra veramente completa e dotata di un grande spirito di gruppo. Speriamo che il nostro torneo duri il più a lungo possibile, prenderemo una partita dopo l’altra cercando di creare sempre il gioco a nostro favore, senza avere paura di nessuno".