CALCIO
ACB, piace Barbosa
I granata sono alla ricerca di un centrale di difesa: sarà lui il prescelto?
Pubblicato il 14.10.2024 15:51
di L.S.
Con gli infortunti di Sörensen, Sauter e Sangare, il Bellinzona è alla ricerca di un difensore centrale. Con il mercato ormai chiuso, bisogna andare a cercare tra gli svincolati.
Il nome di queste ultime è quello di André Barbosa da Silva, 24 anni, ex Sciaffusa. Scaduto il contratto la scorsa stagione, il difensore, che può giocare da terzino destro ma anche da centrale difensivo, è alla ricerca di una nuova sistemazione.
Cresciuto nel Grasshopper e con un'esperienza al Freiburg in Germania, Barbosa, che ha il doppio passaporto svizzero-portoghese, vanta alcune presenze nelle varie selezioni giovanili rossocrociate.
Piace allo staff spagnolo dei granata e perciò è possibile che già nei prossimi giorni si possa arrivare a un accordo.
Dopo le due settimane di pausa (con l'amichevole di Brescia, pareggiata 1 a 1 contro la squadra di serie B italiana), i granata hanno bisogno di ripartire subito con il giusto piede. A quattro punti dalla vetta (ricordiamo sempre i tre punti persi contro il Wil per il problema dei troppi giocatori formati in casa messi sul foglio partita), la squadra di Benavente e Rosas è attesa sabato a Losanna dallo Stade. A quel punto Barbosa potrebbe già essere granata...
(Foto Keystone)