CALCIO
Crus, sarà turnover?
Il tecnico del Lugano, alle prese con qualche assenza, deve pensare anche alla Conference League
Pubblicato il 20.10.2024 09:19
di L.S.
L’Yverdon di Mangiarratti che costruisce le salvezze in casa (in trasferta non ha mai vinto), lo stadio piccolo e il manto erboso spesso insidioso: ecco cosa attende il Lugano tra qualche ora.
Senza Kevin Carlos, passato al Basilea, i vodesi si affidano alla vena realizzativa del nuovo attaccante Komano (due reti) e del solito Cespedes, già a segno in tre occasioni.
Non sarà una partita facile, anche se sulla carta i bianconeri sono superiori. Croci-Torti dovrà fare a meno dei due terzini titolari Zanotti e Valenzuela (entrambi infortunati), ma in conferenza stampa, il tecnico ha ribadito la fiducia alla sua rosa. Profonda e di qualità.
Spazio dunque a Brault-Guillard, che quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo dignitosamente, e a Marques, cresciuto in queste ultime partite. Senza i due terzini e senza Belhadj e Vladi, Croci-Torti rispetterà l'idea del turnover, o sarà “costretto” a fare affidamento sulla squadra titolare? Non dimentichiamo che giovedì i bianconeri saranno attesi in Cechia dal Mladá Boleslav.
Il tecnico momò si aspetta evidentemente una grande prova dai due “mancati” nazionali, Steffen e Bislimi. Freschi e riposati faranno la differenza? 
In avanti spazio probabilmente a Przybilko, che su un campo pesante dovuto alla pioggia degli scorsi giorni, dove si giocheranno spesso palloni lunghi, potrebbe essere importante.
Arbitrerà la signora Desirée Grunbacher: calcio d'inizio alle 16.30.
(Foto Keystone)