CALCIO: RINNOVI IN CASA BIANCONERA
Accordo vicino: Guidotti e Muci restano a Lugano
Manca poco alle firme: il manager Di Domenico visto oggi a Cornaredo
Pubblicato il 31.05.2021 16:28
di L.S.
Mancano ancora le firme ma l'accordo sembra essere stato trovato. E per il Lugano del futuro è senza dubbio una gran bella notizia.
Nikolas Muci e Stefano Guidotti continueranno la loro carriera indossando i colori bianconeri.
Erano tante le voci che riguardavano soprattutto il giovane attaccante del Team Ticino Under 18, che quest'anno a suon di gol ha suscitato l'interesse di tante squadre.
Wolfsburg, Eintracht Francoforte, Genoa e San Gallo erano quelle che sembravano più vicine a ingaggiare Muci nel caso non ci fosse stato l'accordo con il Lugano.
Invece oggi pomeriggio l'agente dei due giocatori Gianluca Di Domenico è stato visto a Cornaredo dove ha incontrato la nuova proprietà per chiudere i rinnovi di Muci e Guidotti.
La permanenza di questi due giovani, a cui presto potrebbero aggiungersene altri, è l'inizio di un "nuovo" Lugano che punta maggiormente sui talenti cresciuti in casa.
Importante anche la firma di Stefano Guidotti (22 anni a giugno), che nonostante una stagione trascorsa tra infortuni e un impiego ridotto, resta comunque una delle migliori promesse del calcio ticinese.
Insomma, per la nuova proprietà senza dubbio un bel biglietto da visita, in attesa di sciogliere i nodi dei rinnovi e soprattutto quello legato all'allenatore.