CALCIO: IL COMUNICATO DI JACOBACCI E LE PAROLE DEL MANAGER
"Ringraziamo Renzetti per l'opportunità che ci ha dato..."
Il comunicato di Jacobacci e le parole di Cedrola, manager di Jacobacci
Pubblicato il 02.06.2021 09:32
di L.S.
Maurizio Jacobacci non è più l'allenatore del FC Lugano. Adesso è ufficiale.
L'allenatore ha voluto ringraziare il club bianconero con un bel comunicato che trovate in fondo all'intervista al suo procuratore Michele Cedrola.
Cedrola, dispiaciuto per come è finita?
"Un po' spiace, perchè a Lugano ci trovavamo bene e Maurizio lavorava in grande sintonia con lo staff e tutto l'ambiente".
Si era capito da un po' che non sarebbe rimasto, vero?
"Onestamente sì. Dopo aver parlato con Renzetti, che ci aveva esposto in maniera molto onesta il quadro della situazione, avevamo capito che con un cambio di proprietà ci sarebbe stato anche un cambio di allenatore. Diciamo che eravamo preparati".
Sono un po' le regole del gioco...
"Assolutamente. Giusto rispettare la nuova proprietà e le loro scelte. A Maurizio sarebbe piaciuto restare ma è chiaro che chi arriva ovviamente decide cosa fare e con chi farlo".
Il bilancio di Jacobacci è comunque positivo.
"Penso proprio di sì. Maurizio ha fatto un ottimo lavoro, in un periodo difficile per tutti come questo della pandemia è riuscito a effettuare un percorso decisamente positivo. Peccato per quel punticino che è mancato per qualificare la squadra alla Conference League. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta".
Lugano può essere stato per lui un nuovo trampolino di lancio?
"Sono convinto di sì. In questo periodo a Lugano si è arricchito come allenatore, ha accumulato esperienze importanti e sono sicuro che adesso è pronto per ripartire con un nuovo progetto".
Si parla di Grasshopper...
"Abbiamo una trattativa in piedi con loro, vediamo come andrà a finire. Sarebbe senza dubbio un club importante con un progetto ambizioso. Maurizio sarebbe però disposto anche ad andare all'estero: è uno che parla tante lingue e si adatta velocemente".
Al Lugano cosa volete dire?
"Solamente grazie. Soprattutto al presidente Renzetti, che gli ha dato un'occasione importante scommettendo su di lui. Poi Maurizio è stato bravo a coglierla...".
Ecco il comunicato di Maurizio Jacobacci:
Cara famiglia e amici del FC Lugano.
Tutto ha un fine e ora é arrivato il momento di dire addio.
In questo modo vorrei ringraziare tutta questa magnifica gente che in questo mio trascorso qui é stata vicina al FC Lugano.
É stato un periodo esaltante, incredibile e pieno di soddisfazioni, nella quale ho potuto vivere esperienze magnifiche e dove ho potuto crescere ulteriormente.
Un grazie al FC Lugano.
Al presidente Angelo Renzetti che mi ha affidato il suo FC Lugano.
Ai dipendenti che dietro le quinte hanno lavorato con grande passione sostenendomi sempre.
Allo staff per la grande fiducia, volonta e lealtà portata nei miei confronti.
Specialmente alla mia squadra, i giocatori, per la fantastica performance avuta durante tutta la stagione e ai tifosi per il loro sostegno.
Nonostante la pandemia, questo é stato una delle più belle esperienze vissute fin ora da allenatore.
Grazie 1000 per questo fantastico trascorso.
Un grande in bocca al lupo a tutti voi.
Maurizio Jacobacci