CALCIO: SUPER LEAGUE
"Il Lugano crede in me"
Parla Nikolas Muci, che piaceva a Basilea e Juventus
Pubblicato il 02.06.2021 09:48
di Red.
Oggi sul Corriere del Ticino bella e lunga intervista di Massimo Solari a Nikolas Muci del Lugano.
«In questo momento c’è tanta soddisfazione. Sì, sono davvero felice ed emozionato per quello che - di fatto - è il primo contratto da professionista della mia carriera. Le prime persone a cui l’ho detto? Mio padre e mio fratello».
«Per arrivare all'accordo ci è voluto un po’ di tempo. Della questione, ad ogni modo, si è occupato il mio procuratore Gianluca Di Domenico. Sapeva esattamente cosa volevo. Poi, certo, ho potuto a mia volta misurare il progetto dei nuovi investitori. E posso dire che la visione per il futuro del Lugano mi ha sorpreso in positivo. Da un lato è previsto un progressivo ringiovanimento della prima squadra. Dall’altro, la dirigenza ha fatto capire di credere molto in me. Di qui la decisione di accettare la sfida».
«Onestamente non vi so dire quanto fossero concreti gli interessamenti di Basilea e Juventus. Posso invece confermare che Cornaredo era la mia priorità. Innanzitutto, con il nuovo contratto entro a far parte di una società gloriosa. Una società, ed è un altro punto importante, per la quale ho sempre fatto il tifo e nella quale ho scelto di identificarmi tempo fa. La mia trafila nel settore giovanile bianconero nasce infatti con la Under 10. Non da ultimo, nutro un forte legame con il territorio».