CALCIO: PARLA IL DG NICOLA BIGNOTTI
Chiasso, nel segno della continuità
Nicola Bignotti lancia la nuova stagione: giocare bene e spazio ai giovani
Pubblicato il 15.06.2021 09:58
di L.S.
Il 28 giugno ripresa degli allenamenti, il weekend del 7-8 agosto riparte il campionato.
A Chiasso la delusione per la retrocessione in Prima Promotion sembra essere stata smaltita e la voglia di ripartire è tanta.
La prima vera sorpresa è legata al direttore generale Nicola Bignotti, che dopo aver annunciato che a fine stagione avrebbe lasciato l’incarico, ha invece deciso di restare.
“Sono stato convinto dalla società e dal bel progetto che hanno in mente. Oltretutto lasciare da retrocesso non mi piaceva.
Resterà anche l’allenatore Baldo Raineri.
“Sì, perché nonostante la retrocessione, ha svolto un buon lavoro. Vogliamo continuare ad offrire un calcio offensivo e di possesso palla e possibilmente far crescere il più possibile i nostri giovani”.
Che risultati vi aspettate?
“Vogliamo lottate per le parti alte della classifica, anche se sappiamo che non è mai facile vincere un campionato. Le priorità, come detto, sono legate al tipo di calcio che vogliamo fare e alla possibilità di far giocare i nostri ragazzi”.
Tornerà anche il pubblico.
“Dopo un anno e mezzo di lontananza dagli stadi, siamo contenti che possano tornare a sostenerci. Ne avevamo senza dubbio bisogno. Abbiamo pensato a una campagna abbonamenti per ringraziare e incentivare chi lo scorso anno ha pagato la tessera ma non ha potuto vedere le partite”.
A che punto è il vostro mercato?
“Abbiamo appena iniziato, anche perché ci sono tanti aspetti da valutare. Ci sono giocatori che vogliono cambiare squadra, altri che sono svincolati e alcuni che hanno salari troppo alti per la categoria. In entrata stiamo cercando giocatori che si adattino al progetto tecnico che vogliamo mettere in atto”.
In Prima Promotion ci sarà il derby con il Bellinzona.
“Saranno due partite senza dubbio particolari. Bellinzona è una bellissima piazza e giocare contro di loro sarà molto stimolante. So che con l’arrivo di Bentancur, uomo di calcio, partiranno con grandi obiettivi e formeranno sicuramente una squadra competitiva”.