CALCIO
"Il sogno è Renzetti"
Remy Frigomosca soddisfatto del cammino del suo Locarno, promosso in Terza
Pubblicato il 20.06.2021 12:44
di Carlo Scolozzi
Promosso in Quarta mercoledì dopo l'8-0 all'Intragna, il Locarno ha chiuso ieri la stagione col primo posto in classifica, grazie a un altro 8-0, questa volta ai Verzaschesi sul campo di Brione.
Mister Remy Frigomosca ci scherza su.
"Abbiamo ripetuto il risultato per non scontentare nessuno".
È stata lunga l'attesa.
"La promozione giunge con un anno di ritardo, abbiamo buttato via una stagione ed è un peccato. Due campionati di Quarta sono tanti per una piazza come Locarno, anche perché ci sono giocatori che vengono al Lido e pensano di disputare solo un torneo di Quarta".
Una cavalcata figlia di?
"Sottolineo l'impegno dei giocatori, che non sono mai venuti meno sul piano dell'impegno e della passione. Noi dello staff abbiamo cercato di proporre esercizi interessanti, la squadra ha risposto con tanta voglia. Ci siamo sostenuti a vicenda e la società ha fatto quello che doveva fare".
A chi va il pensiero?
"Al nostro presidente De Bernardi che non c'è più, la promozione era il suo desiderio. Dedichiamo il successo anche a noi dello staff, ai giocatori, alla società e ai tifosi. Abbiamo avuto tanta pazienza".
Eravate la grande favorita.
"Non sono mancati avversari di livelo come Giubiasco, Intragna e Someo, ma noi dovevamo vincere il campionato perché non ci bastava la promozione e con queste aspettative il cammino non è stato facile. Ci voleva tanta concentrazione".
L'obiettivo per la Terza?
"Recuperiamo le forze e pianificheremo bene la prossima stagione, non possiamo lasciare nulla al caso. Il nostro obiettivo è essere protagonisti, siamo il Locarno".
Il sogno è Angelo Renzetti?
"Più sali e più ci vogliono forze, Renzetti sarebbe il top per noi".
Col Team Ticino come va?
"Con Immersi c'è una bella collaborazione, a mio parere il Locarno dovrebbe rientrarci".