CALCIO
"Errori con la mini-licenza"
Parla Thyago Rodrigo de Souza
Pubblicato il 23.06.2021 08:28
di Red.
Sul Corriere del Ticino bella e lunga intervista a Thyago Rodrigo de Souza, che spiega i problemi incontrati nell'acquisizione del Lugano.
"Purtroppo devo ammettere che è stato commesso un errore di valutazione in merito alla richiesta della mini-licenza, dettato dalla fretta di doverci muovere in tempi stretti per completare l’acquisizione del club. Abbiamo sottovalutato il processo e le richieste della Swiss Football League alle quali ottemperare. A posteriori, forse sarebbe stato meglio optare per un’entrata nel consiglio d’amministrazione a partire da questa stagione, procedendo però con l’acquisto vero e proprio della società soltanto a partire dalla prossima, così da poter preparare con più calma e attenzione tutta la documentazione necessaria. Purtroppo, senza l’avallo della SFL, ci siamo ritrovati in una sorta di circolo vizioso: io non potevo investire senza la certezza che il club sarebbe passato nelle mie mani e allo stesso tempo Angelo non poteva ricevere l’ammontare richiesto".
 "Quello che ci tengo a dire a tutto l’ambiente bianconero e al resto del cantone, è che l’unica cosa che voglio è il bene del Lugano. A Cornaredo ci sono Angelo e Leonid che hanno il club bianconero nel cuore e per me è lo stesso. Nei prossimi mesi cercherò di rimanere vicino alla società e se possibile di sostenerla".