EUROPEO 2020
Pronostici spettinati
La competizione europea entra nel vivo: dentro o fuori
Pubblicato il 25.06.2021 22:01
di Carlo Scolozzi e Angelo Lungo
Galles-Danimarca: i danesi hanno reagito alla grande al dramma capitato al loro miglior giocatore. I gallesi possono essere soddisfatti del loro cammino. Passerà la Danimarca, tra le sue fila annovera un puro talento: Damsgaard.
Italia-Austria: gli azzurri hanno mostrato un calcio innovativo, hanno una precisa identità che non corrisponde alla loro storia. Austriaci tignosi, il solo Arnautovic è un presunto pericolo. Italia avanti.
Olanda-Repubblica Ceca: Orange in scioltezza e con spensieratezza. Squadra completa in tutti i reparti, le manca un grande goleador. La Repubblica Ceca può solo speculare sull'errore avversario. I tulipani non sbaglieranno.
Belgio-Portogallo: campioni in carica contro una delle pretendenti più accreditate. Ronaldo versus Lukaku, il meglio che c'è in attacco. Ne resterà solo uno: i belgi.
Croazia-Spagna: spagnoli incostanti, ma pieni di talento. Croati mai domi, pericolosi, capaci di colpire chiunque in maniera letale: mina vagante. Modric condurrà la sua truppa ai quarti.
Francia-Svizzera: niente da perdere, tutto in gioco. La pressione è tutta sui francesi, la Svizzera ce la può fare. La possibilità è da cogliere con convinzione e coraggio. I galletti non sono invincibili, scocchi il dardo di Guglielmo Tell. Gli elvetici sono pronti a scuotere l'Europa.
Inghilterra-Germania: scontro da far tremare i polsi. L'arrembante Inghilterra vorrebbe finalmente vincere un trofeo, ma la storia insegna che contro la Germania non hanno scampo. Simili partite i teutonici non le sbagliano.
Svezia-Ucraina: l'ottavo tinto di giallo, l'equilibrio sembra scontato. Tuttavia il colpevole dev'essere trovato. La tecnica ucraina contro la prestanza fisica dei nordici. Approdano ai quarti i tenaci svedesi.
I pronostici li sbaglia solo chi li fa.