CALCIO: L'ARRIVO DEL NUOVO ALLENATORE
Braga, è il tuo momento
Il tecnico del Lugano attesa domani a Cornaredo: debutterà mercoledì
Pubblicato il 27.06.2021 16:58
di L.S.
Lunedì 28 giugno dovrebbe essere finalmente il giorno di Abel Braga.
A Lugano lo aspettano tutti, con grande curiosità.
I bianconeri domani sosterranno due sedute di allenamento e ci si augura che in quella del pomeriggio, attorno alle ore 17, ci possa essere anche l’allenatore brasiliano.
Ieri tutto, per fortuna, si è risolto per il meglio. Angelo Renzetti si era ritrovato tra le mani una scomoda eredità: un contratto oneroso con Braga, firmato da Thyago De Souza.
Molte le promesse fatte al tecnico 69.enne, che l’avevano spinto a varcare l’oceano e a imbarcarsi, a 69 anni, in una nuova avventura.
Ovviamente mai avrebbe potuto immaginare cosa lo stava aspettando.
Thyago, l’uomo con cui aveva negoziato il suo passaggio al Lugano, non è riuscito a comprare il club, che è invece tornato nelle mani del presidente Renzetti.
Non dev’essere stato facile per Braga capire cosa stava realmente succedendo. Tanto che si era anche parlato di un suo repentino ritorno in Brasile.
E invece alla fine il tecnico, sebbene forte di un contratto in mano (anche per i due assistenti), ha accettato di ridiscutere i termini dello stesso.
La trattativa con il presidente Renzetti è durata qualche giorno ma alla fine i due hanno trovato un accordo che fa apparentemente tutti felici.
Anche il presidente bianconero, che se è vero che aveva pensato alla soluzione Raineri, più semplice ed economica, ora potrebbe essere felice di avere tra le mani un tecnico di fama mondiale.
Braga avrà 27 giorni a disposizione per preparare la prima partita di campionato, il 25 luglio in casa contro lo Zurigo.
Intanto mercoledì sera, 30 giugno, debutterà finalmente sulla panchina del Lugano, nell’amichevole di Sementina.
Una data che potrebbe segnare una svolta nella stagione e nella storia dei bianconeri.