CALCIO: LA PROMOZIONE DEL TEAM TICINO
Che festa a Cornaredo: l'Under 21 vola in Prima Lega
Davanti a buon pubblico il Team Ticino ottiene una meritata promozione
Pubblicato il 27.06.2021 17:24
di L.S.
È stata una bella serata quella di sabato a Cornaredo.
Al Team Ticino Under 21 serviva una vittoria contro l’Hergiswil e vittoria è stata.
Sotto un caldo cocente, la squadra di Ludovico Moresi alla fine l’ha spuntata meritatamente.
Un 2-1 sinonimo di promozione in Prima Classic, una vittoria festeggiata abbondantemente dalle circa 250 persone presenti in tribuna.
Chi ha visto la partita si è divertito: non so cosa si possa volere di più da una Under 21, ma ieri gli ingredienti c’erano tutti.
Ïntensità, buona tecnica e grande cuore: alla fine il mix è stato vincente.
Bravi i ragazzi, bravo mister Moresi e senza dubbio fondamentale anche l’esperienza portata dagli “assistenti” Rota e Ortelli.
A livello individuale sono piaciuti il difensore centrale Sörensen, il terzino destro Campello, il capitano Centinaro (che la prossima stagione giocherà nel Bellinzona) e lo sgusciante Martorana.
Nell’ultima mezz’ora ha giocato anche l’attaccante Nikolas Muci, che ha recentemente firmato un contratto con la prima squadra bianconera. Il numero 9 si è battuto come suo solito senza trovare questa volta il guizzo vincente.
Al di là delle individualità, è stato tutto il collettivo a piacere e a lottare fino all’ultimo minuto.
Per il nostro calcio è senza dubbio un bel traguardo poter contare su una Under 21 in Prima Classic, un campionato molto più competitivo rispetto alla Seconda Interregionale e che permetterà ai ragazzi di maturare esperienze importanti.
Dopo la finale di Coppa Svizzera persa ai rigori dall’Under 18 contro il Servette, questo ulteriore traguardo permette al Team Ticino di chiudere una stagione senza dubbio positiva.
L’armonia ritrovata da qualche tempo all’interno del comitato non può che aiutare a ottenere risultati migliori. La strada sembra essere tracciata.