Europeo 2020
"Non abbiamo limiti"
L'ex centrocampista svizzero Blerim Dzemaili spinge i suoi connazionali
Pubblicato il 02.07.2021 08:23
di Red.
L'ex centrocampista svizzero Blerim Dzemaili spinge i suoi connazionali sulle colonne della Gazzetta dello Sport.
"Da anni si vede la qualità di questo gruppo. Negli ultimi tornei siamo stati sempre lì, mancava solo l’ultimo passo. Certo, le prime due prestazioni non erano state all’altezza della situazione, ma poi la squadra si è sbloccata".  
"Non avevamo niente da perdere e già prima del match ero convinto che avessimo delle possibilità. La Francia non mi aveva mai convinto ed ero fiducioso. Ovviamente la squadra di Deschamps restava favorita, ma la Svizzera non mi sembrava battuta in partenza. E infatti…".
"La capacità di rendere inoffensivo il possesso della Spagna e di organizzare una manovra pericolosa quando la palla ce l’avremo noi. Ci sarà un po’ di stanchezza, entrambe le squadre hanno giocato120’ negli ottavi. Sono curioso di vedere la soluzione scelta da Petkovic per la sostituzione dello squalificato Xhaka, che ha una personalità pazzesca e dà i tempi di gioco a tutti  i compagni. Spero di vederlo in Italia: leggo di un interessamento della Roma, sarebbe un arricchimento per tutta la Serie A".
"Petkovic bravo e con tante idee. Abbiamo qualità, non ci sono limiti".