CALCIO: MERCATO BIANCONERO
Lugano, Demba Ba resta qua
Renzetti: "Mi ha fatto un'ottima impressione"
Pubblicato il 02.07.2021 14:25
di L.S.
Oggi era il giorno di Demba Ba: il giocatore è andato a pranzo con il presidente Renzetti e con Leonid Novosleskyi, che l’ha fortemente voluto a Lugano.
Ebbene, l’attaccante 37.enne del Senegal dovrebbe restare a Lugano. Renzetti:
“Mi ha fatto un’ottima impressione, si tratta di un giocatore ancora in ottima forma fisica, un ragazzo intelligente che parla quattro lingue. Penso proprio che resterà con noi. Prima però ci ha chiesto di poter parlare con Braga per capire se rientra nei suoi piani e cosa si aspetta da lui. Sono certo che sarà un ottimo rinforzo”.
Sul fronte mercato si sta cercando di cedere un paio di elementi.
“Lavanchy è in contatto con un paio di squadre e anche Baumann ha suscitato l’interesse di qualche club. Vediamo cosa succederà nelle prossime ore, intanto cerchiamo di non farci trovare impreparati nel caso dovessero partire”.
In questi giorni non si è più visto Gianni Lovato e qualcuno aveva ipotizzato una separazione dal club bianconero. Non è invece così.
“Lovato sta lavorando in Italia, dove si occupa del mercato e dello scouting. Visto che qui abbiamo già Padalino, abbiamo preferito differenziare i loro compiti. Lovato è uno che in Italia ha grandi conoscenze e sono certo che ci potrà essere ancora molto utile”.