Calcio
Impressiona Muci, arrivano i brasiliani
Doppietta in amichevole del promettente attaccante, dopo Tosatti il Lugano si rinforza con Luis Phelipe e Yuri Silva
Pubblicato il 14.07.2021 13:14
di L.S.
Questa mattina a Cornaredo sul campo B2 si è svolta un'amichevole tra i titolari (maglia bianca) contro le "riserve". Si sono imposti per 4-0 i titolari grazie a una doppietta di Muci (nella foto) e gol di Bottani e Lovric.
Braga ha schierato questa formazione, che probabilmente sarà la stessa che fra tre giorni affronterà l'Inter: Baumann; Hajrizi, Daprelà, Ziegler; Lavanchy, Lovric, Custodio, Sabbatini, Facchinetti; Muci, Bottani.
Come detto, i titolari si sono imposti agevolmente, mettendo in luce trame interessanti. In gran spolvero il promettente attaccante 18.enne Muci che si è dimostrato particolarmente a suo agio, veloce e ha giocato molto la palla a terra. Interessante la partnership con Bottani, da confermare contro l'Inter.
Per quanto riguarda le riserve, ha giocato per la prima volta Regis Tosatti, da esterno alto in un attacco a tre. Il giocatore ha dimostrato di avere buoni numeri, ma è logicamente carente dal punto di vista fisico. Al centro dell'attacco delle riserve Braga ha schierato Demba Ba, che è ripiegato spesso per toccare molti palloni, ma è stato poco pungente. Anche con lui ci vuole pazienza, non gioca infatti da parecchi mesi.
A fine partita Braga sembrava molto soddisfatto: "Abbiamo fatto vedere delle buone trame, soprattutto palla a terra e in velocità. In questo modo siamo pericolosi e cerchiamo di non dare punti di riferimento agli avversari". Poi, quasi una battuta: "Non possiamo giocare palloni alti" riferendosi alla mancanza di centimetri dei giocatori del Lugano.
Invece per quanto riguarda i rinforzi, in attesa che Padalino riesca ad operare in un mercato difficile quelle cessioni auspicate da Renzetti, Braga avrà a disposizione altri due brasiliani: Luis Phelipe, centrocampista offensivo di proprietà del Salisburgo, ma che giocava nel Bragantino e Yuri Silva, laterale sinistro, che proviene dalla squadra di Serie B del Ponte Preta.