CALCIO
"Il nuovo Bellinzona farà bene"
Parla Paolo Righetti, pronto a lasciare la presidenza dei granata
Pubblicato il 15.07.2021 03:37
di Red.
Il Bellinzona è di Pablo Bentancur e della sua Supergoal.
È una cosa che ormai si sa da tempo e infatti il nuovo “padrone” dei granata ha già ingaggiato il nuovo allenatore (Joao Paiva) e sta facendo sottotraccia (oltre a diversi giovani arrivati dal Lugano) una campagna acquisti che rivoluzionerà in parte la squadra degli ultimi anni.
Oggi al Cdt ha parlato anche Paolo Righetti, ancora presidente dell’AC Bellinzona, sino alla nomina di un suo sostituto. Persona che Bentancur sta cercando ma che non ha ancora trovato.
Sul passaggio delle azioni alla Supergoal Righetti chiarisce:
“Al termine della scorsa stagione ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto un’analisi oggettiva della situazione. A parte la prima stagione, quando siamo arrivati terzi, i risultati sono stati stagnanti. Era giusto dare la possibilità di andare avanti a Bentancur che ultimamente aveva investito in prima persona nel club”.
Righetti non sarà più presidente della SA del Bellinzona, ma manterrà la presidenza dell’Associazione, che ingloba il settore giovanile e tiene in contatti con il Team Ticino.
Sul suo sostituto aggiunge:
“Siamo alla ricerca del profilo giusto e speriamo ovviamente che possa essere un bellinzonese. Personalmente avvertivo ormai il bisogno di mettere la mia persona al primo posto e non volevo più avere l’onere di prendere le decisioni importanti”.
Sulla Supergoal e Bentancur sembra piuttosto fiducioso:
“Con questa mossa credo che il Bellinzona potrà tornare dove merita di stare. Bentancur è spinto da granede motivazione e conosce bene la nostra realtà. Per quanto riguarda l’identità, che qualcuno ha paura di perdere, non credo che capiterà. Gli stranieri c’erano già negli scorsi anni ma sono certo che si manterrà un occhio di riguardo per i giocatori di casa che continueranno a formare l’ossatura della squadra”.