Hockey
Hofmann, un concentrato di emozioni
Parla il campione svizzero con lo Zugo
Pubblicato il 15.07.2021 10:31
di Red.
Il titolo svizzero con lo Zugo, un Mondiale eccellente a livello individuale, la firma con i Columbus Blue Jackets e il recente annuncio della sua prossima paternità: bella e lunga intervista di Flavio Viglezio a Gregory Hofmann: 
Sull'ultimo periodo:
"In febbraio ho subito un infortunio che mi ha tenuto fuori a lungo: ho lottato lavorando molto per recuperare e i miei sforzi sono stati premiati. Ho vinto il campionato e sono molto soddisfatto di come ho giocato ai Mondiali, anche se rimane la delusione per non essere andati più lontano con la Svizzera. Ora è arrivata anche la gravidanza di mia moglie: sì, ho vissuto tantissime emozioni forti negli ultimi mesi. Me le sono godute tutte e me le godo tuttora, anche se la mia mente è già rivolta alla NHL, alla mia nuova avventura con i Columbus Blue Jackets".
Sulla NHL:
"Per me è stata una fortuna poter osservare cosa hanno fatto gli svizzeri in Nordamerica negli ultimi anni. Certo, per imporsi in NHL ci vuole anche un po’ di fortuna e ogni giocatore deve essere bravo a costruirsi il proprio sentiero. Ma osservare cosa hanno saputo fare diversi miei compagni di nazionale, beh, mi dà una motivazione supplementare".
Su Merzlikins:
"So che su Elvis potrò contare ad occhi chiusi: la sua presenza sarà importante nel mio processo di integrazione. Abbiamo un carattere simile: siamo entrambi competitivi e vogliamo vincere. Sempre".