Calcio
Verso Lugano-Inter
A Cornaredo il primo vero test della stagione per i campioni d'Italia
Pubblicato il 16.07.2021 10:36
di Carlo Scolozzi
L'Inter, che nell'ambito del mercato sterza su Nandez del Cagliari per rimpiazzare Hakimi e non disdegna Bellerin dell'Arsenal, si trova in ritiro ad Appiano, dove continua al ritmo di due sedute di allenamento giornaliere: domani il primo vero test della stagione contro il Lugano. Isolato Valentino Lazaro, debolmente positivo al Covid. Dalla sua Mendoza, in Argentina, Lautaro Martinez posta foto di lui e della compagna Agustina, in posa tra le botti di vino rosso che produce l'attaccante interista. Mister Simone Inzaghi, invece, è alle prese col dolce problema Perisic: l'esterno croato non ha offerte e resta in nerazzurro, dove vorrebbe tornare Keita della Sampdoria, ma di proprietà del Monaco.
L'Inter è rimaneggiata, visti i tanti giocatori che hanno partecipato all'Europeo. L'allenatore ha comunque l'opportunità di vedere all'opera alcuni elementi che potrebbero rimanere, come Dimarco oppure Vecino. Aggregati alla prima squadra ci sono anche alcuni Primavera: il prospetto più forte è l'uruguaiano Satriano, che sembra avere le potenzialità per fare una grande carriera.
Il mercato e il 3-5-2 di Inzaghi disegnano questa Inter per la prossima stagione: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Nandez, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lukaku, Lautaro.