CALCIO
"Mi assumo qualche rischio e investo ancora..."
Renzetti rilancia sul mercato: arrivano anche Moura e altri due elementi
Pubblicato il 27.07.2021 10:53
di Luca Sciarini
Il mercato del FC Lugano è tutt’altro che concluso.
La sconfitta di domenica contro lo Zurigo ha fatto capire chiaramente che la squadra ha ancora bisogno di essere puntellata, soprattutto se si vuole continuare sulla strada tracciata in queste prime settimane da mister Braga.
Angelo Renzetti, due giorni dopo lo sfortunato debutto, torna velocemente sulla partita.
“Non abbiamo fatto male ma purtroppo è andata così. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio, ricalibrare un po’ la squadra e forse avremo bisogno ancora di un paio di innesti”.
Dopo i braisliani Régis, Silva e Phelipe, Renzetti può annunciare anche l’arrivo del centrocampista del Flamengo Hugo Moura, giocatore, lui sì, voluto da Braga.
“Adesso possiamo dire che è fatta e che il giocatore arriverà. Credo sia un bel rinforzo per il nostro centrocampo, in attesa ovviamente di alcune cessioni che andranno assolutamente fatte”.
Per permettere a Braga di esprimere il suo calcio, il mercato regalerà, oltre a Moura, altri due elementi: un difensore brasiliano e un attaccante, verosimilmente uno svincolato, dall’Italia. Poi la squadra dovrebbe essere completa.
“Sappiamo che il campionato quest’anno è particolarmente difficile e se presto o tardi venderemo la squadra, sarà meglio farlo con una rosa completa. Vogliamo anche quest’anno essere all’altezza delle sfide che ci attendono, così come abbiamo sempre fatto in queste ultime stagioni”.
Si è parlato tanto di giovani dopo la partita contro lo Zurigo: soprattutto di Hajrizi e Muci.
“Sono due ragazzi su cui la società punta tantissimo e se il mister, di cui ho grande stima, li ha messi in campo, vorrà pur dire qualcosa. Hajrizi finora ha fatto piuttosto bene e qualche errore è giusto concederglielo. Se non gioca non può migliorare. Muci è molto stimato da Braga e il fatto che abbia giocato un tempo titolare in Super League è già molto positivo. Ha corso tanto e ha seguito le disposizioni del mister: gli manca forse ancora un po’ di velocità ed ecco perché forse è meglio che giochi con qualcuno al suo fianco”.
E Demba Ba?
“Al mister piace, ha un ottimo tocco di palla, ma ovviamente non è ancora pronto. Indipendentemente dal suo recupero, la rosa ha bisogno di un’altra punta là davanti”.
Chiudiamo con le voci che si rincorrono sulla vendita della società. È vero che c’è un nuovo gruppo italiano interessato all’acquisto?
“Finora li ho incontrati una volta sola e mi hanno esposto il loro progetto. È difficile dire se arriveremo in fondo alla trattativa, è ancora un po’ presto”.
Intanto il presidente va avanti e rilancia.
“Come ho già detto non posso permettermi di andare avanti troppo a lungo ma proprio per questo mi assumo ancora qualche rischio e investo nella squadra, nella speranza di riuscire a vendere presto”.