CALCIO
"A Petkovic darei un bel 5,5"
Marco Grassi, ex nazionale, si esprime sull'addio di Petkovic dalla nazionale
Pubblicato il 29.07.2021 07:23
di L.S.
La partenza di Vlamidir Petkovic, che dopo sette anni lascia la nazionale svizzera, continua ovviamente a far discutere.
L’ex allenatore di Bellinzona e Lugano ha firmato fino al 2024 con il Bordeaux, in un campionato che Marco Grassi, ex bomber dei rossocrociati, conosce benissimo.
“Vlado va ad allenare in una città meravigliosa, tra le più belle di Francia. Certo, il Bordeaux in questi anni ha fatto un po’ di fatica ma so che adesso vuole rilanciarsi e Petkovic potrebbe essere la persona giusta”.
Se l’aspettava l’addio di Petkovic?
“Aspettarmelo forse no, ma dopo sette anni credo sia normale andare a cercare nuovi stimoli. Per me fa bene a tentare una nuova avventura”.
Che voto merita Vlado per questi sette anni in rossocrociato?
“Credo che gli si possa dare un bel 5,5. Ha svolto un lavoro egregio, qualificando di fila la sua squadra per tre grandi appuntamenti e creando soprattutto un grande ambiente, che in una nazionale come la nostra non è mai scontato”.
Per la sua sostituzione, il nome caldo di queste ore è quello di Arsène Wenger.
“Un nome che mi piace. Un profilo mondiale, un gran signore. Un po’ come fu qualche anno fa con l’arrivo di Hitzfeld in nazionale. Penso che potrebbe essere una buona scelta”.